• dab-rotator7.jpg -
  • dab-rotator8.jpg -
  • Dab-rotator1.jpg - Alta consistenza di tannino nel legno di quercia ha influenza su leggendaria permanenza di questo rivestimento a condizioni atmospheriche. Alta consistenza di tannino nel legno di quercia ha influenza su leggendaria permanenza di questo rivestimento a condizioni atmospheriche.
  • Dab-rotator2.jpg - Con il tempo la tegola di legno diventa leggermente grigia, mostrando eccezionalita’ della sua struttura, la quale si cambia confluendo di piu’ con l’ambiente.Grazie a questa caratteristica ogni metro della tegola di legno crea disegno individuale di superficie, che fa parte dell’intero piu’ grande. Con il tempo la tegola di legno diventa leggermente grigia, mostrando eccezionalita’ della sua struttura, la quale si cambia confluendo di piu’ con l’ambiente.Grazie a questa caratteristica ogni metro della tegola di legno crea disegno individuale di superficie, che fa parte dell’intero piu’ grande.

Dati tecnici



Nonostante l’unicità di ciascuna delle assicelle, la loro caratteristica generale la possiamo racchiudere nei seguenti parametri riportati nel disegno. 
La lunghezza di 30-40-50 permette di scegliere l’assicella a seconda delle intenzioni progettuali e dalle sezioni previste.








La larghezza di 6-16,5 cm facilita la realizzazione delle coperture ermetiche, sfruttando la tecnica di posa con giunture di testa.

Il minor spessore all’estremità dell’assicella coperta da un ulteriore strato permette di diminuire l’usura del materiale, non abbassando le sue proprietà protettive, né la vita della copertura stessa, rendendola molto più elastica con possibilità di formarla in modo organico.