• Swierk hart-rotator1.jpg - La tempra di legno e’ una tecnica giapponese stravecchia che rende la superficie resistente a putrefazione.Piu’  la temperatura del processo e’ alta risulta  piu’ grande  il coefficiente di carbonizzazione e uniformita’ di superficie esterna delle tegola. La tempra di legno e’ una tecnica giapponese stravecchia che rende la superficie resistente a putrefazione.Piu’ la temperatura del processo e’ alta risulta piu’ grande il coefficiente di carbonizzazione e uniformita’ di superficie esterna delle tegola.
  • Swierk hart-rotator2.jpg - La struttura di abete temprato e’ bella sopratutto quando viene osservata sotto angolo laterale.Catarifrangente luccica come la pelle di rettile  creando attraente effetto visuale. Questo effetto si rivela sopratutto dopo la pioggia quando umidita’ rende superficie simile allo specchio  riflettendo il territorio circostante. La struttura di abete temprato e’ bella sopratutto quando viene osservata sotto angolo laterale.Catarifrangente luccica come la pelle di rettile creando attraente effetto visuale. Questo effetto si rivela sopratutto dopo la pioggia quando umidita’ rende superficie simile allo specchio riflettendo il territorio circostante.

Dati tecnici


Nonostante l’unicità di ciascuna delle assicelle, la loro caratteristica generale la possiamo racchiudere nei seguenti parametri riportati nel disegno. 
La lunghezza di 30-40-50 permette di scegliere l’assicella a seconda delle intenzioni progettuali e dalle sezioni previste.





La larghezza di 6-16,5 cm facilita la realizzazione delle coperture ermetiche, sfruttando la tecnica di posa con giunture di testa.

Il minor spessore all’estremità dell’assicella coperta da un ulteriore strato permette di diminuire l’usura del materiale, non abbassando le sue proprietà protettive, né la vita della copertura stessa, rendendola molto più elastica con possibilità di formarla in modo organico.